Contatti

Educazione civica

e cittadinanza attiva

Raccontare la ricerca

Tesori di pietra

Al fine di valutare l’impatto del progetto sulla popolazione molisana e non; la classe ha deciso di somministrare tramite piattaforme scolastiche e/o personali un Google Moduli dal quale sono stati ricavati i seguenti dati:

 

 

Variegata è stata la fascia di età che ha risposto, in particolare la maggior parte dei partecipanti  si trova nella fascia  compresa tra i 14-18 anni, mentre un altro dato rilevante,  invece è costituito dalla fascia di età 40-59.

 

 

Alla domanda che riguarda la conoscenza dei 4 scavi Unimol la maggior parte dei rispondenti non li conosce

 

Inoltre è molto rilevante il dato che mostrano i due grafici a torta precedenti, circa il 70% delle risposte sono concordi  sul fatto che i vari siti di interesse molisani non sono ben valorizzati o fruibili in rete tra loro. 

In conclusione sarebbe fondamentale un intervento affinché in un futuro in cui si possa ripetere una indagine simile le risposte siano per la maggior parte positive..   

Tra le ultime domande importanti, per rilevare informazioni utili al proseguimento e allo sviluppo del progetto,  troviamo la domanda riguardante il possibile uso di una futura applicazione fruibile sugli smartphone e in grado di  informare, aiutare il turista per visitare i luoghi di interesse archeologico..