Pitch

Titolo del Pitch:
I TESORI DEL BORGO DELLA MUSICA: CANNA
Pitch 1:

I tesori di Canna hanno scelto di partecipare a: A SCUOLA  DI OPEN COESIONE per presentare e valorizzare degli aspetti o delle opere importanti del nostro territorio. Ci siamo trovati davanti alcune idee innovative messe in campo dall'Amministrazione Comunale, ma la scelta è caduta su: ''Canna, borgo della Musica, una comunità viva, un linguaggio universale, un territorio aperto'', progetto che ambisce alla realizzazione di un albergo diffuso all'interno del centro storico del nostro borgo.

Pitch 2:

Grazie ad ASOC abbiamo potuto seguire l'iter che porta alla realizzazione di un opera pubblica. Particolarmente significativi sono stati gli incontri col Sindaco e l'Amministrazione Comunale e col Progettista e Direttore dei Lavori, col quale abbiamo anche svolto la visita di monitoraggio di lezione 3.

Grazie a queste attività abbiamo potuto distinguere le esigenze e le differenze della parte politica e di quella tecnica, per la stessa opera.

Pitch 3:

La realizzazione delle opere previste dal progetto è in fase di conclusione, ma successivamente sarà importante la costituzione della cooperativa che dovrà gestire l'albergo diffuso.

I tesori di Canna continueranno ad assicurarsi che tale cooperativa veda effettivamente la luce e lavori per il bene del "Borgo della Musica".

Immagine ASOC Wall: