Scheda evento #SAA2020

Monitoraggio Civico sul progetto di ricostruzione del Campanile della Chiesa di S. Maria Assunta
Per l’evento abbiamo pensato ad un Convegno aperto ad altre classi sia dell'ITE di Piedimonte Matese sia dell'IPIA di Alife, in cui, oltre a presentare il lavoro del Team, si discuterà delle possibilità di sviluppo turistico con ripercussioni positive sull’economia locale. L’interesse verso questa sacro edificio, può stimolare nei giovani una coscienza diffusa e condivisa della storia e della cultura del territorio. L'obiettivo è fare in modo che le persone, in particolare quelle che si avvicinano per la prima volta all'ambito culturale, diventino attive e pro-attive. Tra gli ospiti si prevede la presenza del parroco della Cattedrale e di alcune autorità locali.
The event consists of a conference open to each class of Piedimonte Matese’ ITE and Alife’ IPIA. It’s about the work of the Different Teams and there will be a debate on the possibilities of tourism development with a positive impact on the local economy. The focus is on a sacred building that can stimulate a widespread and shared awareness of the history and culture of the area in young people. The aim is to make people, especially those who approach culture for the first time, become active and pro-active. Guests are expected to came are the parish priest of the Cathedral and some local authorities.
Tipologia dell’evento:
Presentazione interna al proprio Istituto Scolastico (solo con classi interne alla scuola)
Numero di persone coinvolte:
da 50 a 100
Tipologia di ospiti coinvolti:
Esperto del tema scelto (ospite esterno)
Altre classi del vostro Istituto
Location dell'evento: