Scheda evento #SAA2020

Incontro informativo/formativo per la settimana dell'amministrazione aperta 2020 #ASOC1920
Europe Direct Molise e ad altre scuole coinvolte in questa edizione, per la precisione 10 scuole molisane e 14 classi, rappresentate da una delegazione dei rispettivi docenti referenti, il giorno 12 febbraio, si sono riunite presso l'ITI "Marconi" di Campobasso per l'organizzazione di un evento comune in occasione della settimana dell'amministrazione aperta. Durante l'incontro è stato messo a punto il programma dell'evento che si svolgerà presso la sala della Costituzione presso la sede della Provincia di Campobasso. Il programma prevede i saluti istituzionali da parte del Presidente della Provincia di Campobasso, Ing. Francesco Roberti, della Dott.ssa Anna Paola Sabatini, direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale e del Direttore dell'ISTAT. A seguire, i team presenteranno il lavoro di monitoraggio civico svolto alla data dell'evento. Sono poi previsti gli interventi di un esperto di open data, della DataNinja di Milano, in presenza o in diretta skype e di un esperto in amministrazione trasparente. I rispettivi contributi avranno la finalità di spiegare come avviene il rilascio degli open data e di sottolineare la differenza tra open data e amministrazione trasparente. All'evento sono stati invitati anche i referenti tecnci e gli amministratori locali che stanno seguendo il progetto monitorato dal nostro team, nello specifico il Dott. Gaspare Tocci responsabile dell'ufficio internazionalizzazione della Regione Molise e la responsabile dell'ufficio Dott.ssa Patrizia Niro. Inoltre, nello stesso incontro del 12 febbraio, è stata messa a punto la locandina dell'evento.
traduzioneEurope Direct Molise and other schools involved in this edition, to be precise 10 schools and 14 classes, represented by a delegation of their respective teachers, on 12 February, met at the ITI "Marconi" of campobasso for the organization of a common event on the occasion of the week of the open administration. During the meeting the program of the event that will take place in the room of the Constitution at the headquarters of the Province of Campobasso was finalized. The program provides institutional greetings from the President of the Province of Campobasso, Ing. Francesco roberti, of Anna Paola sabatini, director of the Regional School Office and the Director of ISTAT. To follow, the teams will present the monitoring work civic held at the event date. Also planned are the interventions of an expert of open data, the dataninja of Milan, in the presence or in live skype and an expert in transparent administration. The respective contributions will explain how the release of open data takes place and underline the difference between open data and transparent administration. At the event were also invited technical contacts and local administrators who are following the project monitored by our team, specifically Dr. Gaspare tocci in charge of the internationalization office of the Molise Region and the head of the office Dott.ssa Patrizia Niro. In addition, at the same meeting on 12 February, the poster of the event was prepared.
Tipologia dell’evento:
Presentazione presso altri Enti e Amministrazioni locali
Numero di persone coinvolte:
fino a 30
Tipologia di ospiti coinvolti:
Esperto del tema scelto (ospite esterno)
Esperto open data (ospite esterno)
Referente Istat
Rappresentante istituzionale