Descrizione dell'evento #SAA2020 realizzato

Una scuola aperta alla società

Di fronte all’ emergenza coronavirus noi studenti dell’ indirizzo chimico dell’ istituto tecnico industriale  di Vibo Valentia, abbiamo discusso con i nostri professori di come avremmo potuto dare un aiuto al nostro Paese, e alla nostra Regione.
Ci siamo resi conto che le soluzioni igienizzanti in commercio avevano raggiunto un prezzo eccessivo e non erano facilmente reperibili.
Parlando con i nostri docenti siamo arrivati al punto di ricreare una soluzione lavamani nel nostro laboratorio rispettando sempre le norme di sicurezza emesse dal Ministero della Salute e dall'OMS.
Già dal giorno successivo ci siamo resi disponibili, su invito dei professori e della preside, a lavorare anche di pomeriggio per continuare la produzione di questa nostra soluzione e consegnarla  al più presto agli enti che ce ne facevano pressante richiesta.
Tra tanti ringraziamenti ricevuti, anche un encomio ufficiale da parte del Sindaco di Vibo Valentia.