Pitch

Titolo del Pitch:
A che punto é la costruzione del nuovo mercato ortofrutticolo a Licata?
Pitch 1:
  • La scelta di monitorare il progetto “Costruzione di un nuovo mercato ortofrutticolo” a Licata, è stata determinata dai nostri indirizzi di studio: costruzione, ambiente e territorio ed energia. Abbiamo considerato con entusiasmo la costruzione di tale struttura poiché immaginiamo che essa, una volta conclusa, possa avere ricadute positive sull’economia e sullo sviluppo commerciale della nostra città in cui l’agricoltura e la compravendita dei prodotti costituiscono un settore produttivo di primaria importanza.
Pitch 2:

La ricerca è partita dal web. E’ stato difficile fare interviste (condiderato il covid19) ma siamo riusciti a raggiungere telefonicamente dei soggetti interessati alla realizzazione del progetto. Dal web abbiamo appreso notizie relative alle gare d’appalto e all’acquisizione dell’area edificabile. Illuminanti sono state le notizie forniteci dall’Arch. Ferraro e dal Geom. Furnò. L’area è già stata bonificata anche da discariche di amianto e, successivamente,  perimetrata ma non ci sono opere di elevazione. I lavori sono stati rallentati dalle ultime piogge autunnali e dalla chiusura dovuta al covid 19. I lavori dovrebbero essere conclusi entro il settembre 2020, ma sicuramente si protrarranno ancora per qualche mese.

Pitch 3:
  • Potremmo continuare a monitorare il progetto fino alla sua conclusione ed eventualmente fare una visita ai cantieri per vedere personalmente come procedono i lavori.
Immagine ASOC Wall: