Lingue

User info

Contatti

Open Data, Monitoraggio Civico,

Politiche di Coesione nelle scuole italiane

Raccontare la ricerca

Il Santuario tra i due fiumi.

Dopo diverse valutazioni, si è scelto il progetto inerente al santuario SS ECCE HOMO collocato nel piccolo paese di Mesoraca nella provincia di Crotone.

Questa ricerca ha l’obbiettivo di illustrare le caratteristiche principali e particolari del santuario, sottolineando  i punti forti grazie ai quali si potrebbe valorizzare questo e  incentivare il turismo aumentando i pellegrinaggi dei fedeli del luogo e dintorni.

Questo lavoro implica una ricerca  approfondita da parte di un equipe studentesca, formata con ruoli e responsabilità così distribuite:

Project Manager e Designer Alessandro Pio Guarascio, social media manager ROSA CURCIO, Story teller Bilotta Johanna pia, Analista Garofalo Francesco, Blogger Scordamaglia Fancesco.

Collaboratori: Albi Giovanna Lucia Pia,

Bifulco Teresa, Gigliotti Bruno, Gigliotti Monia, Harchi Samuel, Mafrice Marta, Saporito Filomena Immacolata,Vona Nico.

Il nostro gruppo di lavoro è stato denominato EXPEDIA TEAM, termine rappresentante il nostro metodo di lavoro, volto ad esplorare in modo approfondito le tematiche e a elaborare velocemente tali dati.

Il logo scelto è l’immagine di un planisfero da cui si allontanano mongolfiere verso l’esplorazione dell’universo ad indicare l’infinità dei saperi.