Lingue

User info

Contatti

Open Data, Monitoraggio Civico,

Politiche di Coesione nelle scuole italiane

Raccontare la ricerca di dati e informazioni

Sport è salute...la nostra passione

1)  La scelta del progetto è stata fatta sulla base dei seguenti criteri:  

Territorio: perché fosse vicino a tutti

Tempo: perché è un lavoro velocemente sviluppabile

Finanziamenti erogati "denaro in cassa"i:  per l’importante finanziamento

E’ inoltre un  progetto che ci riguarda da vicino perché finalizzato a realizzare una palestra al quale possano accedere anche le scuole. Il nostro obiettivo principale è  quindi, quello di essere cittadini attivi e di monitorare un progetto che da più di dieci anni non viene mai terminato.

2) In una seconda fase analizzando le informazioni presenti sul sito "Opencoesione" con i dati aggiornati al  31/07/2020, abbiamo rilevato che: il costo pubblico è di euro 440.000, i costi effettuati sono pari a euro 123.234, l' inizio previsto il 09/07/2019 e la fine effettiva non disponibile, l'ambito della programmazione è il fondo per lo sviluppo 2014/2020

Successivamente abbiamo analizzato vari articoli di giornale in cui si lamentava l’estrema lentezza della realizzazione della palestra e anche le speranze riposte nei finanziamenti  per lo sviluppo e la coesione.

I dati così raccolti ci hanno consentito di avere una visione dettagliata sulle risorse stanziate per il progetto.

3) Vogliamo verificare l’utilizzo del finanziamento e  se questo viene utilizzato a beneficio del territorio e sopratutto vogliamo verificare l’impatto che avrà sulla comunità e sui noi giovani.