Lingue

User info

Contatti

Open Data, Monitoraggio Civico,

Politiche di Coesione nelle scuole italiane

Raccontare la ricerca di dati e informazioni

Alla ricerca del traguardo

 L'obiettivo del nostro progetto riguarda la sensibilizzazione e la conoscenza di una rete di eccellenza presente nel nostro territorio che ha come obietivi principali : l'assistenza sanitaria verso modelli di medicina personalizzata; e essere centro di riferimento di eccellenza per la ricerca preclinica e clinica su nuovi farmaci, nuovi protocolli diagnostici e terapeutici.Il nostro team crede vivamente  in un innovazione del settore di ricerca così da trovare delle cure per i malati di cancro, ma anche perchè crediamo che questo argomento sia di grande importanza per la nostra società. 

 Il nostro team ha raccolto i dati presenti nel sito OpenCoesione riguardanti la regione Sicilia e nello specifico, il territorio di Bagheria. Il costo pubblico del progetto, ammonta a 38624.40,00 di euro. I finaziatori sono l’Unione Europea e il Fondo di Rotazione. L’Unione Europea ha finamziato  con il 75% (€289600), il Fondo di Rotazione(Co-finanziamento nazionale) invece con il 25% (€96500) . L'inizio previsto e effettivo è stato il 01/01/2012 ; la fine prevista per il 31/07/2015.   

Il punto di arrivo della nostra ricerca è quello di seguire questo progetto al fine di valutare i vantaggi che possono avere i pazienti.  Inoltre un altro obiettivo che vogliamo raggiungere e quello di sensibilizzare l'intera popolazione al tema della ricerca preclinica e clinica perchè oltre a migliorare l'appropriatezza dei trattamenti offerti ai pazienti e alla possibilià anche di disporre gratuitamente terapie innovative e costose.