Pitch

Titolo del Pitch:
Pitch
Pitch 1:

Il progetto "refresh our building" si preoccupa in prima linea degli stessi studenti, che attualmente si trovano a dover essere vivere in una scuola in cui le classi sono dislocate su più plessi distanti tra loro, a causa del fatto che un'area della sede centrale è inagibile. L'obiettivo è  quello di spronare le istituzioni a intervenire il più  presto per far si che le aree interdette, a causa dei danni subiti per gli eventi sismici, tornino a disposizione degli studenti.

Pitch 2:

Questo progetto ci ha dato la possibilità di verificare come sono stati spesi i fondi per adeguare alle norme antisismiche la nostra scuola, dove andiamo tutti i giorni. Grazie al contributo di esperti della rete ASOC, abbiamo analizzato fonti attendibili da cui comprendere la provenienza dei fondi stanziati e siamo giunti a capire  iche in alcuni casi fondi stanziati non sono stati ancora utilizzati usati. Ci sono stati forniti dati dalle fonti aperte e abbiamo avuto un incontro con una esperta dell' ISTAT che ha analizzato i dati e ci ha dato una grossa mano a capire. Ora occorre che le Istituzioni provvedano a dare inizio alle opere di adeguamento sismico per noi e gli studenti che verranno dopo di noi. Auspichiamo che la cosa si risolva al più presto e che si possa accedere alla scuola in totale sicurezza.

Pitch 3:

Siamo arrivati alla fine del progetto, abbiamo compreso i motivi per cui la nostra scuola è inagibile, ma adesso occorre proseguire il nostro lavoro di pressione sulle istituzioni, per raggiungere il nostro obiettivo!

Immagine ASOC Wall: