Pitch

Titolo del Pitch:
Cavalchiamo l'onda!
Pitch 1:

Ciò che ci ha portati alla scelta del progetto “Riqualificazione litorale nord di Termoli” è stato il nostro interesse per questo tema culturale e turistico, che si amplifica su  tutta la regione Molise. Questo perché molto spesso si fa riferimento alla cittadina per indicare la regione. L’obbiettivo del nostro team,  Sea Wonders è quello di analizzare i 2 progetti  conclusi di riqualificazione nella città grazie a due finanziamenti, di circa 3 milioni di euro ciascuno, ottenuti dall’Unione Europea e di arrivare ad avere più informazioni possibili per poter illustrare e perseguire al meglio il progetto. Tutto ciò,  per poter finalmente guardare con occhi diversi,  la cittadina costiera, conosciuta per il suo mare, il che la rende meta turistica e una città dinamica, romantica, giovane e ricca di storia.

Pitch 2:

Durante lo svolgimento del nostro progetto è stata intervistata la nonna di una delle ragazze che fa parte parte del lavoro, proprietaria di uno dei lidi localizzati in quell'area. Ci ha spiegato che negli anni '60 il litorale era abbastanza ridotto, poiché i lidi erano pochi, e che il marciapiede era delimitato. Con l'arrivo degli anni '70 e '80, invece, si realizzò un terrazzo sopraelevato che poi riprese il marciapiede in un luogo rettilineo. Per adesso, però, si è cercato di ampliarlo per apportare un incremento turistico a Termoli. Naturalmente, la situazione Covid-19 ha comportato dei cambiamenti negli stabilimenti con un regolamento da rispettare, ma questo non ha negato ai dipendenti di continuare il loro lavoro e, di conseguenza, concedendo ai turisti di visitare con sicurezza.

Pitch 3:

Tra le varie proposte per il progetto, quelle che più rispecchiano il bisogno attuale del litorale nord di Termoli sono quelle di cui parleremo ora. Innanzitutto un’illuminazione maggiore, in particolare nella parte finale del lungomare; in seguito servirebbe un’ampliazione della zona dedicata all’allenamento perché a nostro parere può essere sfruttata maggiormente soprattutto nelle stagioni un po’ più calde. Molto utile sarebbe un intervento per quanto riguarda i trasporti perché soprattutto d’estate con i turisti c’è il grande problema dei parcheggi, che potrebbe essere risolto aumentando le navette che portano ai lidi.  Continueremo a tenerci aggiornate sul progetto perché la zona del litorale nord di Termoli è molto frequentata dai turisti proprio perché questa città è la meta principale per il mare molisano.

Immagine ASOC Wall: