Pitch

Titolo del Pitch:
Qualità, sempre qualità. Il Fermi alla ricerca di una sana qualità della vita.
Pitch 1:

Partecipare al progetto ASOC ci ha dato l’opportunità di contribuire alla sensibilizzazione dei giovani nell’ambito della qualità della vita e della salute in termini di una idonea qualità alimentare, al rispetto della natura e alle problematiche legate all’uso di matrici acqua, aria e suolo inquinate e allo smaltimento dei rifiuti. Inoltre lo studio degli esiti dell’investimento, ci ha permesso di quantificare gli aspetti positivi innescati dal finanziamento in termini di occupazione e incentivi al lavoro, nonché di scoprire i punti di debolezza del progetto e di avanzare proposte di miglioramento. Il progetto ha sicuramente riguardato una realtà imprenditoriale viva e all’avanguardia, che mira alla continua espansione.

Pitch 2:

Dal sito web abbiamo ricavato molti dati relativi all’azienda e ai servizi offerti. È un’azienda nata nel 2012, specializzata nel settore delle analisi chimiche e microbiologiche. Il laboratorio è dotato di strumenti e apparati di ultima generazione che consentono di effettuare analisi nei settori acque, rifiuti, agroalimentare e delle emissioni in atmosfera. Dato l’alto costo della strumentazione e della gestione, i proprietari hanno cercato negli anni di reinvestire i ricavi e oggi si collocano nel mercato dei servizi con un’ampia offerta di analisi ambientali e merceologiche che risentono della crisi pandemica nella misura in cui alcuni clienti hanno dovuto a esempio fermarsi nell’erogazione del servizio ristorativo.

Pitch 3:

Sicuramente la nostra scuola ha negli anni e fino a tutt’oggi, mantenuto ottimi rapporti con la Biochem Service. La disponibilità dei proprietari a mantenere contatti con la nostra realtà giovanile e culturale si è incrementata e rafforzata grazie alle attività svolte in occasione del monitoraggio. Lo spirito con cui intendiamo portare avanti il nostro lavoro è legato al tentativo di promuovere la tematica delle analisi agroalimentari in una regione come la Sicilia dove le bellezze paesaggistiche e le ricchezze naturali devono essere affiancate da una buona qualità degli alimenti del vita sana. Nel contempo l’impiego di professionisti nel settore è auspicabile per creare una coscienza imprenditoriale tutta volta al nostro principale settore d’impiego.

Immagine ASOC Wall: