Pitch

Titolo del Pitch:
Lavoriamo per l'AMBIENTE. Noi del FERMI mai più fermi con ASOC
Pitch 1:

Partecipare al progetto ASOC ci ha dato l’opportunità di giocare un ruolo importante all’interno del nostro territorio, perché con il nostro impegno abbiamo cercato di contribuire alla sensibilizzazione dei giovani nell’ambito della sostenibilità ambientale, al rispetto della natura e alle problematiche legate all’inquinamento delle matrici acqua, aria e suolo e allo smaltimento dei rifiuti. Inoltre lo studio degli esiti dell’investimento, ci ha permesso di quantificare gli aspetti positivi innescati dal finanziamento in termini di occupazione e incentivi al lavoro, nonché di scoprire i punti di debolezza del progetto e di avanzare proposte di miglioramento. Il progetto ha sicuramente riguardato una realtà imprenditoriale viva e all’avanguardia, che mira alla continua espansione.

Pitch 2:

Dal sito web abbiamo ricavato molti dati relativi all’azienda e ai servizi offerti. È un’azienda nata nel 2012, specializzata nel settore delle analisi chimiche e microbiologiche. Il laboratorio è dotato di strumenti e apparati di ultima generazione che consentono di effettuare analisi nei settori acque, rifiuti, agroalimentare e delle emissioni in atmosfera. Dato l’alto costo della strumentazione e della gestione, i proprietari hanno cercato negli anni di reinvestire i ricavi e oggi si collocano nel mercato dei servizi con un’ampia offerta di analisi ambientali e merceologiche che risentono della crisi pandemica nella misura in cui alcuni clienti hanno dovuto fermarsi nell’erogazione del proprio servizio.

Pitch 3:

Sicuramente la nostra scuola ha negli anni e fino a tutt’oggi, mantenuto ottimi rapporti con la Biochem Service. La disponibilità dei proprietari a mantenere contatti con la nostra realtà giovanile e culturale si è incrementata e rafforzata grazie alle attività svolte in occasione del monitoraggio. Lo spirito con cui intendiamo portare avanti il nostro lavoro è legato al tentativo di promuovere la tematica delle analisi ambientali in una regione come la Sicilia dove le bellezze paesaggistiche e le ricchezze naturali devono essere assolutamente salvaguardate e protette. Nel contempo l’impiego di professionisti in questo ambito è auspicabile per creare una coscienza imprenditoriale tutta volta al nostro principale settore d’impiego.

Immagine ASOC Wall: