Raccontare la ricerca

stiamo lavorando per voi !!!

Noi classe 4^ del Liceo" N. Scarano " di Trivento abbiamo inteso aderire al progetto di < ascuolaopencoesione> per lo svolgimento del PCTO.

Anche per noi c'è stato un notevole scetticismo iniziale in quanto ci è parso solo di dover disaminare dei numeri che, all'apparenza, sembrano dire poco.

Abbiamo però compreso che tale progetto  può consentire di sviluppare in maniera pratica e sostanziale il contenuto della cittadinanza attiva, in quanto potremo capire cosa effettivamente viene fatto da chi governa la nostra comunità territoriale.

Dopo avere preso visione del materiale a nostra disposizione abbiamo effettuato la suddivisione dei ruoli e dei compiti , in base  a quanto indicato nelle varie Slide della Lezione 1 da noi visionate.

Successivamente abbiamo provveduto a dare un nome al nostro Team che potesse facilmente rappresentare il progetto monitorato e, per tale ragione, il nome prescelto è quello degli Illuminati.

Il nostro monitoraggio ha come step iniziale la conoscenza dei dati reperiti sul sito opencoesione. gov.it, sia con riferimento alla loro entità che alla loro natura.

Ci prefiggiamo di potere offrire a tutti gli utenti del nostro territorio un valido supporto per meglio far conoscere detto progetto e, se possibile, anche  di poter migliorare lo stesso.