Lingue

User info

Contatti

Open Data, Monitoraggio Civico,

Politiche di Coesione nelle scuole italiane

Pitch

Titolo del Pitch: 
Save Water: la nostra goccia nel mare!
Pitch 1: 

Link ASOC Wall: https://padlet.com/savewater020/vkj0x641mfznvaww
Il progetto di cui ci siamo occupati riguarda il recupero delle acque reflue depurate. Abbiamo scelto questo tema perché ci sta molto a cuore migliorare l'ambiente e il benessere dei cittadini di Bagheria. Inizialmente, l'analisi di dati statistici nazionali (ISTAT) ci ha permesso di capire quali siano le tipologie e la distribuzione degli impianti di depurazione nel territorio italiano. In seguito, abbiamo avuto contatti, seppur tardivi, con il responsabile del progetto che ci ha fornito informazioni e materiale portandoci a conoscenza di quanto è stato svolto a Bagheria su tale argomento. Il nostro obiettivo era approfondire lo stato delle acque reflue comunali e rendere evidente alla comunità bagherese quali siano state le iniziative efficaci intraprese.

Pitch 2: 

l progetto di cui ci siamo occupati riguarda il recupero delle acque reflue depurate. Abbiamo scelto questo tema perché ci sta molto a cuore migliorare l'ambiente e il benessere dei cittadini di Bagheria. Inizialmente, l'analisi di dati statistici nazionali (ISTAT) ci ha permesso di capire quali siano le tipologie e la distribuzione degli impianti di depurazione nel territorio italiano. In seguito, abbiamo avuto contatti, seppur tardivi, con il responsabile del progetto che ci ha fornito informazioni e materiale portandoci a conoscenza di quanto è stato svolto a Bagheria su tale argomento. Il nostro obiettivo era approfondire lo stato delle acque reflue comunali e rendere evidente alla comunità bagherese quali siano state le iniziative efficaci intraprese.

Pitch 3: 

Secondo noi, sarebbe opportuno continuare a sensibilizzare i cittadini e le autorità competenti rendendoli partecipi di tutto ciò, per far sì che non si abbassi la guardia, si stimoli l’attenzione verso temi di interesse comune e si risolvano le problematiche citate il prima possibile. Affinché ciò possa avvenire il più presto possibile, ci impegniamo a tenere vive le interazioni con l'amministrazione comunale e altri soggetti coinvolti attraverso la richiesta di aggiornamenti sull'evoluzione del progetto. Auspichiamo la possibilità che tali temi di interesse comune possano essere svolti in incontri ufficiali a cui tutta la comunità bagherese potrà prenderne parte.

Immagine ASOC Wall: