BLOG POST IIS GAE AULENTI-BIELLA- CLASSE 4F
TEAM BLACKOUT
PROGETTO SLIDING DOORS...SOMETIMES
STORY TELLER
13 novembre 2019
Siamo andati in aula computer e ci siamo divisi in gruppi secondo la scelta che ognuno di noi ha preso nei confronti dell’argomento del progetto (funicolare a Biella/vetro e plastica a Brusnengo) per approfondire e valutare l'opzione migliore.
Abbiamo identificato i pro e i contro delle 2 proposte
*Funicolare
Pro= è comoda piuttosto che andare a piedi
Contro= si riscontrano continui problemi
*Vetro e plastica Brusnengo
Pro=argomento molto trattato e con influenza di massa
Contro= progetto finito già nel 2013
Analizzando i pro e i contro abbiamo deciso che l’argomento del progetto sarà la funicolare di Biella.
Il nome è stato scelto secondo un metodo democratico e sarà Blackout 4F
21 novembre 2019
In classe abbiamo visto il video su come compilare il primo report che sarà il 2 di dicembre in modo da poter cominciare il lavoro. Nell’ora successiva abbiamo proposto diversi slogan e siamo tratti ad una conclusione: Sliding doors (porte scorrevoli).
27 novembre 2019
In aula computer i project manager ci hanno esposto il lavoro da concludere per aggiornare il report. E alla fine ci siamo divisi in gruppi di due persone, sotto la guida dei project manager.
BLOGGER
Buongiorno a tutti, siamo la 4F del settore enogastronomico dell'istituto Iis Gae Aulenti di Biella.
In questo periodo abbiamo deciso di partecipare nuovamente al progetto di opencoesione.
Abbiamo avuto delle difficolta nella scelta del progetto da monitorare.
Il nostro logo rappresenta una cabina della funicolare mentre raggiunge la stazione di biella piazzo con le montagne biellesi come sfondo.
Le opzioni tra cui scegliere sono state:
- La funicolare di Biella;
- Vetro e plastica di Brusnengo.
Alla fine è stata scelta la funicolare, perchè molti biellesi ne usufruiscono e a volte è inutilizzabile.
Per prima cosa ci siamo suddivisi nei seguenti ruoli:
- PROGECT MANAGER: Marcos Cariola e Riccardo Zannin;
- SCOUT: Clara Roberto e Andrea Allera Longo;
- BLOGGER: Fabienne Docimo, Denise Capece e Francesca Fantoni;
- DESIGNER: Valentina Picone, Roema Zean Tabaldo e Jacopo Parente;
- ANALIST: Diego Russo, Daniele Campagnolo e Mirco Diomedes;
- SOCIAL MEDIA: Lorenzo Borrione e Alberto Agnolio;
- STORY TELLER: Angelica Arena e Letizia Anello.
Il secondo passo svolto è stata la scelta del nome: "BlackOut4F",
abbiamo iniziato a lavorare e a fare le prime ricerche.
Come ultima cosa è stato scelto lo slogan:
"Sliding Doors... Sometimes".
ANALIST
Raccolta dati informativi
il costo pubblico è di € 1.381.726,40
in questo momento i pagamenti effettuati sono di 1.374.724,37
il progetto è stato liquidato per i continui malfunzionamenti
l' inizio previsto era nel 19/04/18
la fine effettiva non è stata dichiarata
La direzione competitività del sistema regionale ha programmato e attuato il progetto
Il comune di Biella ha beneficiato l'opera
L'obbiettivo specifico era quello di migliorare le condizioni e gli standard di offerta e fruizione del patrimonio culturale, nelle aree di attrazione.