Team LNMIII 1516

Titolo dell'evento #SAA2015

Progetti di cittadinanza attiva a confronto: A Scuola di Open Coesione incontra Oxfam

Breve descrizione dell’evento #SAA2015

La classe 3 h del liceo machiavelli di Roma ha organizzato l’ ODD in due momenti.Giovedì 11 febbraio presso la sede di Via Procida 14 00162, nell’ambito del visita in jobshadowing Erasmus plus Azione Chiave 1, abbiamo presentato il progetto Asoc alle

Regione

LAZIO

RM

Locandina dell'evento

Titolo articolo Data Journalism

Compare, contrast, sort out, tell apart, measure

Articolo Data Journalism

Per la nostra analisi abbiamo selezionato tre tipi di dati : dati economici dati temporali e dati che riguardano l'indice di gradimento del museo virtuale. All'interno dei dati economici quelli più ricercato che abbiamo ricercato sono stati: il finanziamento previsto il finanziamento utilizzato e le economie. Abbiamo reperito queste informazioni all'interno del portale Open Coesione rinvenendo il dettaglio delle singole voci di spesa. Il procedimento che abbiamo seguito per analizzare i dati è stato il seguente: riportare tutti i dati su un foglio excel "ripulirli" e classificarli. Per quanto riguarda i dati temporali che prevedevano la data di inizio e di fine lavoro li abbiamo riportati su una tabella e li abbiamo suddivisi in giorni settimane e anni. Per quanto riguarda l'indice di gradimento abbiamo creato un questionario online ( utilizzando Google Forms) .

Immagine descrittiva articolo Data Journalism

Grafico/Infografica (2)

Grafico/Infografica (3)

Liceo Linguistico "Niccol� Machiavelli"