Team Maial MATrix 1516

Titolo dell'evento #SAA2015

OpenDataDay : USING PIGS IN THE RIGHT WAY

Breve descrizione dell’evento #SAA2015

Il giorno 5 Marzo 2016, attratti irresistibilmente da una locandina sulla quale un agile e malizioso maialino, con fare esibizionistico, apre il proprio impermeabile per mostrare… dei grafici, gli alunni delle due classi quinte del nostro liceo hanno part

PUGLIA

BA

Locandina dell'evento

Titolo articolo Data Journalism

Può un macello alimentare un cervello? Il MAT sì !

Articolo Data Journalism

Musica Arte Teatro. Un giorno si unirono in un edificio anticamente destinato a mattatoio comunale. Nacque il MAT acronimo delle Tre Parole ma anche lettere iniziali della parola 'mattatoio'. L'edificio fu costruito nel 1881 su progetto dell'architetto Francesco Scolamacchia nella strada denominata "Lago del Pirone". Era dotato di stalle scannatoi servizi ma nel 1989 venne abbandonato. Il programma della Regione Puglia per le politiche giovanili -Bollenti Spiriti- diede il via al progetto di recupero architettonico e di rifunzionalizzazione della struttura. Grazie ai finanziamenti concessi dall’Unione Europea dalla Regione Puglia da fondi statali e dal Comune di Terlizzi il sogno di una comunità intera divenne realtà.

Immagine descrittiva articolo Data Journalism

Grafico/Infografica (2)

Grafico/Infografica (3)

Liceo Classico "Carmine Sylos" (in Liceo "Tommaso Fiore")