Team Lavina Energy Dream LED 1516

Titolo dell'evento #SAA2015

Diffondiamo gli Open Data Con i nostri compagni di viaggio

Breve descrizione dell’evento #SAA2015

Per la lezione n 3, analizzare abbiamo prodotto uno studio sull'uso delle energie rinnovabili in sicilia. Ed abbiamo cercato dati relativi all'uso delle energie rinnovabili in Italia ed in sicilia, da un documento pubblicato dal Regione Siciliana – Assess

Regione

SICILIA

Provincia

PA

Locandina dell'evento

Titolo articolo Data Journalism

Le Energie Rinnovabili in sicilia

Articolo Data Journalism

Dopo diverse ricerche è stato possibile ricavare delle informazioni importanti sulle energie rinnovabili (in particolare quella idroelettrica) prodotte in Sicilia. Dai dati raccolti si evince che vi è una costante crescita nella produzione energetica come ad esempio: l’energia prodotta da FER (fonti di energia rinnovabile) è passata da 4.748 7 GWh del 2012 a 5.127 9 GWh del 2013. Tale incremento è dovuto all'installazione di più impianti fotovoltaici nel 2013 e dall'aumento potenziale degli impianti eolici e dalla crescita di produzione da parte di impianti a bioenergia.

Immagine descrittiva articolo Data Journalism

Grafico/Infografica (2)

Grafico/Infografica (3)

Istituto Superiore "Duca Abruzzi - Libero Grassi"