Team Culture Savers 1516

Titolo dell'evento #SAA2015

Spiegando gli Open Data

Breve descrizione dell’evento #SAA2015

Il 3 Marzo 2016 dalle 11:15 alle 13:00 si è svolto, all'interno dell'aula magna dell' ITI L. da Vinci, l'importante evento "Open Data Day", un giorno dedicato agli Open Data, informazioni che la pubblica amministrazione mette a disposizione del cittadino

SICILIA

TP

Locandina dell'evento

Titolo articolo Data Journalism

Dati per raccontare

Articolo Data Journalism

In data 16/02/2016 si è svolta la nostra terza lezione del progetto "ASOC" sul tema "Analizzare". Il ruolo protagonista è stato svolto ancora una volta dai DATI necessari a dar forma al nostro primo articolo di Data Journalism. Presenti all'incontro oltre alle rappresentanti dello Europe Direct Trapani e ai nostri professori tutor Colli F. e Candela A. anche il Sindaco di Trapani Vito Damiano l'architetto Santo Minafò e il Preside del nostro istituto Erasmo Miceli. Abbiamo scelto questa immagine come descrizione del paragrafo proprio perché grazie alle fonti orali quali soprattutto interviste all'architetto Minafò è stato possibile per noi scoprire di più sullo stato di avanzamento dei lavori e sulla suddivisione dei fondi stanziati.

Grafico/Infografica (2)

Grafico/Infografica (3)

Istituto Tecnico Industriale "Leonardo da Vinci"

TRAPANI (TP)