Team Timeto's Dream 1516

Titolo dell'evento #SAA2015

Open Data Day - Palermo 5 Marzo 2016

Breve descrizione dell’evento #SAA2015

Una rappresentanza delle classi IV A e B CAT dell'Istituto Tecnico “F. Borghese” di Patti ha partecipato all'Open Data Day 2016 che si è tenuto a Palermo il 5 marzo scorso presso l'ex Chiesa di S. Mattia ai Crociferi, accompagnati dal prof. Giuseppe Orlan

SICILIA

ME

Locandina dell'evento

Titolo articolo Data Journalism

Ma quanto sarà costata finora La SV Patti-Taormina?

Articolo Data Journalism

Se per il viadotto sul Timeto la relativa scheda su OpenCoesione ci fornisce l'informazione sui costi di realizzazione (circa 3 5 Mln di €.) e sull'andamento dei pagamenti la domanda più importante a cui non siamo riusciti a dare una corretta risposta è a quanto ammontino i costi di ciò che è stato realizzato dell’intera SV Patti-Taormina. Sui costi futuri per quanto approssimativi e suscettibili di aumenti alcuni dati li abbiamo trovati sui piani triennali della ex Provincia di Messina in particolare quelli relativi alla realizzazione del 3° (44 7 Mln. €.) e del 4° (375 7 Mln. €.) lotto mentre nulla è stato trovato riguardo al 5° e ultimo lotto. Dai costi rilevati e relativi a quanto è stato realizzato nel 1° e nel 2° lotto (19 Mln. €.) si ha la sensazione netta che manchino quelli più remoti riguardanti la realizzazione della prima parte del 1° lotto. I dati sono stati rinvenuti su un documento pdf non indicizzato ed estratti mediante l’impiego dello strumento Tabula.

Immagine descrittiva articolo Data Journalism

Grafico/Infografica (3)

Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri "Ferdinando Borghese"

PATTI (ME)