Team Amianto niente vanto 1617

Titolo del Report di Lezione 4

...e dopo l'amianto?

PITCH Parte 3 Proposte e Follow up

Durante la nostra ricerca ci siamo chiesti numerose volte, se il problema dell'amianto e in particolare quello riguardante le ""Ex Fornaci Picci"", viene ancora trattato dalle istituzioni, in quale modo, e se è stata coinvolta la popolazione di Quartu S.E., in particolare il comitato cittadino. Inoltre il nostro gruppo di ricerca si è interessato a scoprire se sono state avanzate delle proposte per la riqualificazione del luogo, ormai abbandonato a se stesso. Abbiamo intenzione di contattare il Comune di Quartu S. Elena per proporre la nostra idea, per dare una nuova vita ai 5 ettari di terreno. Si potrebbe creare un punto di aggregazione per ragazzi di tutte le età, con sale multifunzionali, aperte alla cittadina di Quartu S.Elena e non solo, dove poter praticare musica, arte e cultura. Il nostro desiderio inoltre è salvaguardare la struttura dei capannoni già esistenti, che rappresentano un ottimo esempio storico di architettura industriale.

Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3

Immagine 4