Team Ericicliamo 1617

Titolo del Report di Lezione 4

L'apologia del riciclo

PITCH Parte 2 Descrizione fasi significative della ricerca

Il team ""Ericicliamo"", team inclusivo, è formato da giovani studenti e studentesse. La squadra si è messa al lavoro già dal mese di novembre seguendo gli step di ASOC. Inizialmente sono stati assegnati i ruoli e si è iniziato a indagare sui finanziamenti erogati dall'UE per il nuovo centro di riciclaggio di Erice. Successivamente sono state raccolte le informazioni a partire dagli organi di stampa e dai siti istituzionali e sono stati utilizzati i social per comunicare le attività svolte. Dunque si sono analizzati i dati e sono stati confrontati con lo stato di avanzamento dei lavori. La parte finale e più importante è stata l'esplorazione del CCR: in una giornata soleggiata i ragazzi si sono recati sul posto, dove guidati dall'assessore all'ambiente hanno visitato la struttura, osservando il funzionamento e i container. Da tutto questo si è scoperto che il centro è già completo e operativo, a differenza da quanto riportato nel sito ufficiale opencoesione.gov.it.

Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3

Immagine 4