Con questo nostro ultimo elaborato digitale, noi investigatori ad alta quota abbiamo voluto riassumere in pochi secondi ed immagini quello che è stato sin dal principio il nostro obiettivo: far riprendere il volo a questa struttura.
Nel video mostriamo l'edificio, inizialmente unico protagonista della scena, che viene attraversato da un aereo (nostro simbolo).
In un primo momento il passaggio del velivolo non ha alcuna conseguenza sull'ambiente, tanto che l'aereo fa marcia indietro per capirne il motivo (con questa metafora simboleggiamo il nostro iniziale interesse sul progetto e la sua storia).
Questa volta però porta con sé le immagini che meglio riassumono il lavoro svolto da noi investigatori in questi mesi, con la speranza che con questo nuovo passaggio la struttura possa anche lei seguire la natura della sua forma architettonica ( per l'appunto un aereo) e prendere il volo per adempiere finalmente allo scopo per cui progettata e ristrutturata.
Nel video tuttavia l'edificio non subisce cambiamenti diretti dal passaggio delľ aereo, così abbiamo riportato il poco interesse delle autorità competenti nel procedere in questo senso.
Ľ aereo continuerà a sorvolare Stella Maris fino a che questa non lo seguirà liberandosi nel cielo.