Aperte le candidature per ASOC 2020-2021!

10 Settembre 2020

A partire da giovedì 10 settembre 2020, è possibile candidarsi all’edizione 2020-2021 del percorso didattico interdisciplinare A Scuola di OpenCoesione rivolto alle scuole secondarie superiori di ogni indirizzo, che si cimenteranno in attività di monitoraggio civico sui territori a partire dai dati sui progetti finanziati con le risorse delle politiche di coesione.

A Scuola di OpenCoesione promuove principi di cittadinanza attiva, favorisce lo sviluppo di competenze digitali, di statistica e storytelling.

Il progetto, per le sue intrinseche peculiarità digitali, può essere svolto anche a distanza.
Come già intervenuto per l’edizione 2019-2020, ma soprattutto per accogliere le mutate esigenze didattiche dettate dal contesto attuale, si propone una versione del percorso didattico ASOC più agile.

Per candidare una o più classi ad #ASOC2021 entro lunedì 5 ottobre 2020, consulta la sezione dedicata a voi DOCENTI, registrati sul sito web di ASOC e vivi un’esperienza di cittadinanza attiva insieme ai tuoi studenti.

Per approfondire le modalità di integrazione nella didattica, la formazione docenti, la Community di ASOC e le Reti territoriali di supporto, i Premi del concorso, scopri di più QUI e scarica gli allegati:

Circolare MI

Vademecum di progetto

Facsimile di candidatura

Per tutte le informazioni scrivi al Team ASOC all'indirizzo email di progetto asoc@opencoesione.gov.it