Ecco i 4 team finalisti dell’edizione 2022-2023 di ASOC!

15 Maggio 2023

Si è conclusa la Fase 2 di Valutazione della decima edizione di ASOC2223, che ha visto la Commissione impegnata nel valutare i Report di Lezione 4 dei 20 team finalisti annunciati lo scorso 9 maggio.

I giurati hanno osservato il Pitch e l’Elaborato Creativo Finale e hanno espresso le proprie preferenze sulla base dei seguenti 2 criteri:

• Raccontare la ricerca
  • Soluzioni e proposte

I risultati emersi hanno quindi permesso di costruire la classifica finale del percorso ASOC Superiori in italiano, individuando così i 4 team più meritevoli che avranno l’opportunità di confrontarsi e presentare la loro ricerca di monitoraggio civico nell’ambito degli ASOC2223 AWARDS, l’evento finale di premiazione in programma per la mattinata del prossimo giovedì 25 maggio, per concorrere all’assegnazione dei 4 premi tematici:

• PREMIO SENATO DELLA REPUBBLICA: una visita guidata nella sede istituzionale del Senato della Repubblica a Roma incontrando senatori e funzionari con cui confrontarsi sui temi della propria ricerca di monitoraggio civico, prevista per martedì 6 giugno;
  • ASOC PLAY - M9: un laboratorio online offerto dalMuseo del '900 di Mestre (VE), previsto per mercoledì 31 maggio;
  • ASOC PLAY - ANSA: la partecipazione a una riunione di redazione online dell’agenzia di stampa ANSA, prevista per lunedì 29 maggio;
  • ASOC PLAY - COMBO RoboSpazio: un laboratorio di robotica applicata online della Fondazione G. Agnelli, previsto per giovedì 1° giugno.

I team protagonisti degli ASOC2223 AWARDS saranno:

Per conoscere i punteggi, consulta la graduatoria dei 14 team finalisti di ASOC Superiori in Italiano!

Ma non finisce qui!

Durante gli ASOC2223 AWARDS conosceremo i vincitori di ASOC Superiori in Inglese e di ASOC Scuole Medie, nonché i team che si sono particolarmente distinti in ambiti specifici, vincitori delle Menzioni Speciali.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming, con i team finalisti collegati dalle loro scuole, seguiteci per conoscere tutti i dettagli e il programma della giornata che presto pubblicheremo!

Complimenti a tutti e tutte…Il monitoraggio continua!