ASOC Stories: #fermialporto di Sant’Agata di Militello

12 Aprile 2023

È online la nona puntata della rubrica ASOC Stories, il format che raccoglie le storie legate agli effetti delle azioni di monitoraggio civico nel tempo.

L’appuntamento di aprile è dedicato al monitoraggio civico realizzato nell’anno scolastico 2016-2017 dal team #fermialporto, che ha osservato il progetto per la realizzazione di una banchina e il prolungamento della diga foranea del porto di Sant’Agata di Militello, in provincia di Messina.

L'obiettivo degli studenti, che sono tornati a monitorare il progetto nel 2019, nell’ambito di Asoc Experience, è stato quello di coinvolgere e stimolare l’amministrazione comunale per “sbloccare” un cantiere importante per la città.

Leggi la storia nella sezione dedicata ad ASOC Stories del sito di A Scuola di OpenCoesione.