Contatti

Open Data, Monitoraggio Civico,

Politiche di Coesione nelle scuole italiane

Pitch

Titolo del Pitch: 
SMART GO TARANTO
Pitch 1: 

Abbiamo visto  gli autobus incendiarsi. o fermi ai bordi delle strade, in avaria far scendere i passeggeri , o con le marmitte che sputavano fumi neri e bianchi, e polveri, alle fernate, sporchi e vandalizzati  . Ventiquattro autobus nuiovi su centocinquantasette  rappresentano il 15% del totale dei mezzi in circolazione ma ci fanno ben sperare anche perchè l'Amat li utilizza ai Tamburi, quartiere  maggiornamente inquinato dall'industria della Città.

Pitch 2: 

Abbiamo scoperto che l'amministrazione comunale di Taranto sempre criiticata, è poco conosciuta e funziona: giovani ingegneri sono impegnati nella programmazione  e nella realizzazione degli investimenti con i fondi comunitari ( e non solo); abbiamo scoperto che gli autobus acquistati sono tecnologicamente tra i più avanzati  e innovativi,  e dimezzano le emissioni inquinanti.  

Pitch 3: 

Vorremmo far conoscere  a tutti quello che è stato fatto: e far conoscere quelli che sono i programmi per migliorare la mobilità cittadina. A partire dalla effettuazione di  un'indagine sull'uso del trasporto pubblico della nostra comunità scolastica e organizzando un evento finale per la festa d'Europa rivolto alla cittadinanza intera 

Immagine ASOC Wall: