Raccontare la ricerca

Micro interventi, Macro cambiamenti.

Il nostro Team è denominato "Single Goal Innovation" perchè come dice appunto il nome stesso il nostro movente di questo progetto è cercare di innovare e ottimizzare gli impianti energetici del Comune di Iglesias e delle strutture pubbliche del Comune.

Il nostro logo è significativo, e raffigura una lampadina che simboleggia l'innovazione

Il nostro obiettivo è quello di portare a termine il progetto e il nostro monitoraggio, nonostante tutte le difficoltà che ci potranno essere a causa della situazione Covid.

L’avvio del progetto è avvenuto in severo ritardo a causa dello stato attuale in cui il nostro Paese si trova. Durante il poco tempo a noi concesso da spendere in classe, abbiamo ritenuto opportuno impiegarne la maggior parte per recuperare i dati necessari per svolgere al meglio le nostre indagini. Quelli di maggior rilievo che risultano essenziali e dunque degni di nota, troviamo:

• Responsabile del progetto: Danila Crobu;
  • Codice unico intervento CUI;
  • Importo annualità: 279.990,20;
  • Importo Intervento: 2.799.901,97;
  • Finalità: AMB;
  • Livello di priorità: 1;
  • Conformità urbanistica: sì;
  • Verifica vincoli ambientali: sì;
  • Livello di progettazione: 3;
  • CODICE AUSA : 0000164083;
  • Intervento aggiunto o variato a seguito di modifiche programma: 0;
  • Il responsabile del programma: ing. Pierluigi Castiglione;
  • Segretario Generale titolare: Lucia Tegas;
  • Presidente del Consiglio Comunale: Daniele Reginali.

Questi dati sono stati forniti da varie fonti confermate, delle quali ne è stata constatata la veridicità in modo da poter presentare in modo chiaro lo stato delle cose. Qui a seguire, le fonti (con possibili link allegati) di questi dati:

COMUNE DI IGLESIAS - Centro Direzionale Amministrativo – Via Isonzo 7 09016 IGLESIAS (SU) ITALIA; RUP: Alessia Frau Ingegnere Settore Tecnico

OGGETTO DELL’APPALTO: Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice: “LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA FINALIZZATA AL RISPARMIO ED EFFICIENZA ENERGETICA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI VIA PACINOTTI E DELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO DI C.SO COLOMBO DI IGLESIAS.

Appalto di lavori – Luogo di esecuzione: Iglesias. II.1.4) Descrizione dell’appalto: Lavori di manutenzione straordinaria finalizzata al risparmio ed alla efficienza energetica di due caseggiati scolastici .

L’ammontare dell’appalto è stimato in €. 2.053.000,00 ed è al netto degli oneri per la sicurezza e Iva .

Nome e indirizzo del contraente: Impresa SA.GI.LE. SRL con sede legale in via Sa Scalitta n°12/A SANTA MARIA COGHINAS (SS)

Ribasso offerto: 27,057% sull’importo posto a base di gara, per un importo complessivo di € 1.497.518,79 oltre Iva di legge.

Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Amministrativo Regione Sardegna - Via Sassari n. 17 -09100 CAGLIARI.

Dirigente: Firmato Dott. Ing. Pierluigi Castiglione

Avviso di Aggiudicazione: https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.comune.iglesias.ca.it/.galleries/doc-appalti-gare/ESITO-DI-GARA_LAV_EFF_SCUOLE.pdf&ved=2ahUKEwjvkce6r87tAhWCsaQKHdF5CN0QFjADegQIBBAB&usg=AOvVaw2TP-zHt9UAKUp3dvq1z1vE

Ad accompagnare questi dati è presente una serie di PDF e documenti che sono al momento sotto attenta analisi da parte dei nostri analisti.

In conclusione, nonostante le condizioni avverse e lo stato precario nel quale questo lavoro è stato svolto, ci riteniamo soddisfatti dei risultati al momento ottenuti. È chiaro che in condizioni normali e con una disponibilità temporale maggiore l'elaborato sarebbe risultato sicuramente più esaustivo e chiaro (buona parte è stata svolta in orario extrascolastico). Tuttavia l'arrivo imminente della data di consegna ci spinge a riportare soltanto le informazioni sopracitate. Il prossimo report colmerà le lacune che il tempo non ci ha permesso di colmare oggi.