Lingue

User info

Contatti

Open Data, Monitoraggio Civico,

Politiche di Coesione nelle scuole italiane

Pitch

Titolo del Pitch: 
Sulle ali della RINASCITA
Pitch 1: 

Il progetto scelto, VALORIZZAZIONE ATTRATTORE RELIGIOSO E PALAZZO NOLA di Cassano allo Ionio, intende garantire la tutela, la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio culturale relativo ai grandi attrattori religiosi, al fine di salvaguardare i valori identitari, aumentare l’attrattività turistica del territorio, promuovere opportunità di sviluppo. I dati da noi trovati riguardano solo il quadro economico, che illustra la suddivisione del finanziamento in diversi interventi per il restauro del Palazzo Nola. Abbiamo deciso fin da subito di occuparci di questo progetto perché vogliamo veder rinascere un pezzo di storia del nostro paese. La realizzazione del “Nuovo Museo” porterà numerosi vantaggi a tutta la comunità. Ora più che mai abbiamo bisogno di questa rinascita!

Pitch 2: 

Abbiamo scavato a fondo per cercare delle notizie riguardo il Palazzo. Abbiamo intervistato, via e-mail, diverse personalità di spicco impegnate nella realizzazione di questo progetto come, ad esempio, l’Arch. Mariagrazia Cinelli del Politecnico di Bari. Poche sono state le risposte ottenute ma, almeno, abbiamo sollecitato i responsabili del progetto, nella speranza che facciano iniziare al più presto i lavori.

Non poteva mancare la visita sul luogo per documentare, attraverso foto e video, lo stato di degrado del Palazzo.

Pitch 3: 

Speriamo di poter vedere il più presto possibile l’inizio dei lavori e, di conseguenza, il progetto realizzato. Continueremo a monitorare l’avanzamento del progetto tenendoci in contatto con coloro che ci hanno fornito dati ed aiutato nel monitoraggio. Si tratta della nostra storia, non possiamo lasciare che venga dimenticata. Ci batteremo fin quando non vedremo, con i nostri occhi, il “Nuovo Museo di Cassano allo Ionio”.

Immagine ASOC Wall: