Raccontare la ricerca

Interventi infrastrutturali per la sistemazione del Palacoscioni

Noi ragazzi della 3A siamo venuti a conoscenza del progetto di Open Coesione grazie al nostro professore di educazione-civica, il quale ci ha illustrato minuziosamente tutti i dettagli di questa iniziativa; la nostra classe ha colto immediatamente e con entusiasmo questa straordinaria occasione di accrescimento culturale.
Dopo numerosi dibattiti e una votazione si è scelto di monitorare una delle eccellenze emergenti del nostro territorio: il Palazzetto Dello Sport.
La nostra scelta si è orientata su questa struttura grazie alla combinazione di un punto di ritrovo per noi giovani a causa della sua funzione e un punto di forte innovazione inerente alle infrastrutture e alla comunità.
Col supporto di “A Scuola di Open Coesione” siamo riusciti a reperire tutti i dati necessari alla creazione di un progetto che fosse chiaro ed esaustivo su tutti gli interventi apportati alla struttura.
“Il Sensale Per Nocera - SxN” è il nome del nostro progetto; esso rappresenta l’impegno persistente di noi alunni di voler entrare a far parte della vita in comunità attraverso la scoperta del nostro territorio in modo da valorizzarlo e far emergere le sue attrattive.