Online l'Avviso del Ministero dell'Istruzione sugli esiti dell'edizione 2021-2022

11 Luglio 2022

Pubblicato l'Avviso del Ministero dell'Istruzione sugli esiti dell'edizione 2021-2022 di A Scuola di OpenCoesione.
Il percorso didattico si è concluso lo scorso 6 giugno 2022 con la premiazione dei 4 team finalisti più meritevoli, l'annuncio del Premio Europa e delle Menzioni Speciali, oltre alle diverse opportunità previste per i primi classificati regionali resi noti il 9 maggio 2022, in occasione della Festa dell'Europa, e per le Reti territoriali che hanno supportato le classi giudicate tra le migliori dalla Commissione di valutazione nominata ad hoc dal Dipartimento per le Politiche di Coesione.

Nell’Avviso sono riportate anche le scuole che quest’anno hanno partecipato e svolto con successo le sperimentazioniASOC Scuole MEDIE rivolta a Istituti Scolastici secondari di primo grado eASOC ETCche ha previsto iniziative di monitoraggio civico “gemellato” su progetti afferenti alla programmazione Interreg Italia-Francia Marittimo e Italia-Croazia.

Il Team ASOC è già a lavoro per l’edizione 2022-2023! Segui i canali di comunicazione di progetto per saperne di più e per candidarti alla decima edizione di A Scuola di OpenCoesione. Sarà un anno ricco di novità ed esperienze